facebook
youtube
vimeo
pinterest
instagram
The M. Point

SU DI NOI


facebook
pinterest
instagram
IMG5784

Ciao! Siamo Martina Gambarotta e Matteo Martini.

Abbiamo entrambi meno di 30 anni, e siamo quelle facce da pirla lì sopra. :)

Oh, no, si penserà: un altro blog? Che noia... e poi cosa mai ci sarà di nuovo da leggere/scoprire/vedere/capire? In effetti, è una reazione più che sensata. Ma noi ci proviamo lo stesso, e il motivo è semplice: la forte passione che abbiamo per tante cose (ma selezionate, giuriamo!) come i libri, la cultura in tutte le sue forme, la cucina, la musica, l'arte, la fotografia, i viaggi. 

L'intento di creare The M. Point nasce da qui: condividere delle cose belle, e ascoltarne/leggerne/scoprirne delle altre. Ci date una mano? 


M come Martina: filosofa, editor, sommelier e manager dello studio odontoiatrico Scarpa, ho iniziato a divorare i libri ancora nella pancia della mamma. Amo anche la cura della casa, le Yankee Candle, le maschere in tessuto, Sephora, gli aperitivi, la pizza coi peperoni, il sushi, mangiare il tartufo, sparare al Poligono, andare per mercatini dell'antiquariato, la birra bianca, giocare a tennis e a golf, sciare senza racchette, l'opera, le sciarpe di cachemire lunghissime, Hopper, i film di Marco Tullio Giordana, i cuscini di cirmolo, le mie amiche, la Feltrinelli, le matite colorate, la carta da lettera fatta a mano. E Matteo. Sono  lombarda di nascita, piemontese di adozione.


M come Matteo: architetto e ingegnere BIM (si, è una strana accoppiata, ma amo le antitesi), appassionato di grafica e digital, adoro cucinare. Non ho mai studiato nulla del settore, e la mia passione nasce dalla necessità di non morire di pasta al burro, vero must degli studenti fuori sede. Amo il sub, il tennis, lo sci, organizzare viaggi (faccio addirittura la tabella di marcia su excel, da ingegnere), il rituale del cinema, i film dell'orrore sotto al piumone con Marti, il latte di mandorla, raccogliere le castagne con improponibili stivali di gomma, le serie tv, i 45 giri, i libri d'arte, le patatine fritte con troppa maionese.  Piemontese di nascita, lombardo di adozione.


M come Milano: è la città in cui viviamo e che entrambi amiamo. Martina ci è nata, Matteo l'ha sempre sognata. E oggi è la nostra realtà. Milano è la nostra vita. (In effetti, anche Novi Ligure si contende il primato). Milano ci permette di scoprire sempre qualcosa di nuovo.


Su The M. Point cerchiamo di raccontare la vita di due (ancora per poco) ragazzi, senza pretese e con tanto entusiasmo. Avete voglia di farne parte?

Se vi va, iscrivetevi alla nostra newsletter e seguite gli aggiornamenti sulle pagine social: facebookinstagram.


Baci a tutti!



facebook
youtube
vimeo
pinterest
instagram

THE M. POINT


Se vi va, registratevi alla nostra NEWSLETTER

(tranquilli, niente spam :D)


© 2017 The M. Point. All rights reserved.

Create a website