facebook
youtube
vimeo
pinterest
instagram
The M. Point

agosto 2014

HARRY POTTER AT UNIVERSAL STUDIOS

Il mondo di Harry Potter è stato ricostruito nei due parchi di Orlando della Universal, comprendendo in uno l'area di Diagon Alley, nell'altro Hogsmeade e il castello di Hogwarts.


Credo che sia il sogno di ogni amante della saga di Harry Potter. L'ambientazione sembra quasi reale, con un'attenzione estrema ad ogni dettaglio. Le due grandi aree sono collegate attraverso l'Hogwarts Express: durante il viaggio sul treno vivi il passaggio da Londra a Hogsmeade e viceversa attraverso l'animazione dei finestrini. Diagon Alley ha gli stessi negozi rappresentati nel film, tra cui quello di bacchette molto suggestivo. Hanno inoltre inventato la Burro Birra, che assomiglia ad un frappuccino, e le caramelle tutti i gusti più uno.


Le attrazioni sono 4, mentre i negozi tantissimi. Nell'area di Diagon Alley sorge la grandissima banca di Gringotts, con relativa attrazione: vi dico soltanto che le code per questa giostra superavano le 2 ore e mezza. Noi siamo stati fortunati perchè siamo andati verso le 5 del pomeriggio e in quel momento la giostra era stata chiusa per un problema tecnico. Allora ci siamo messi ad aspettare li davanti, sapendo che l'avrebbero riaperta, e quando è successo siamo corsi dentro facendo solo 15 minuti di coda. L'attrazione è bellissima, ma niente a che vedere con quelle dell'altra area di Harry Potter. Infatti c'erano tre giostre spettacolari:

- due roller coaster che andavano in parallelo

- un trenino simile al Mammut di Gardaland sopra il draghetto di Hagrid

- una giostra all'interno del castello che simulava una partita di Quidditch


Chiunque ami Harry Potter, se lo segni nella lista delle cose da fare. Per altro noi siamo stati fortunatissimi perchè un'area è stata aperta a luglio.

Ti ringraziamo per aver letto il nostro post.

Mi raccomando. Seguici su:


facebook
youtube
vimeo
pinterest
instagram

Martina & Matteo

Amanti dell'avventura. Viaggiare è scoprire una nuova cultura, un nuovo modo di vivere, una nuova cucina e delle persone meravigliose.

Di giorno lavoriamo, di notte sogniamo.


Il nostro hashtag: #TRAVELLING_is_life

14502714_1238530702876878_5241323339603667039_n

POST CORRELATI

1476017462602.jpg1476017496732.JPG1476017543236.JPG

THE M. POINT


Se vi va, registratevi alla nostra NEWSLETTER

(tranquilli, niente spam :D)


© 2017 The M. Point. All rights reserved.

Create a website